-
FINO AL 50% DI SCONTO Sui prodotti del catalogo
-
SPEDIZIONI GRATIS DA 49,90€ Spediamo entro 24/48 H
-
ASSISTENZA SU WHATSAPP Per ogni domanda non esitare a contattarci direttamente
Boker Rasoio a mano libera Classic Bianco 5/8 punta spagnola
Boker Solingen
Rasoio a mano libera
Tipo: Rasoio a Mano Libera
Lama: Acciaio al Carbonio
Manico: Elforyn
Punta: Punta spagnola
Lunghezza: 5/8
Processo: Oro 24 Carati
Colore: Bianco
Boker Rasoio a mano libera Edelweiss 5/8 punta spagnola
La linea di rasoi a mano libera Edelweiss è una produzione storica Boker dagli anni ’20. La scritta Edelweiss riccamente decorata nell’intarsio in nichel argentato, inserita in un accurato lavoro manuale sull’impugnatura in plastica di alta qualità dal look avorio, in combinazione con l’incisione originale sulla lama parzialmente lucidata, conferisce a questo rasoio un carattere speciale. Analogamente ai modelli storici, l’area superiore della lama è seghettata. Il terzo perno decorativo conferisce maggiore stabilità al manico e, naturalmente, corrisponde all’originale della linea storica. Come tutti i rasoi Boker, la lama è estremamente sottile , garantendo così una rasatura sempre delicata e pulita. La consegna include certificato di autenticità in confezione storica.
Questo rasoio a mano libera attrae lo sguardo non solo grazie alla punta spagnola ma anche grazie alla lama parzialmente rifinita con oro 24 carati. Il dorso della lama e i dettagli delicatamente lavorati della storica incisione a lama sono stati dorati e hanno portato questo rasoio ad un livello altissimo.
Acciaio al carbonio
Anche nell’età dell’acciaio metallurgico in polvere, il classico acciaio al carbonio non inossidabile ha ancora la sua ragione d’essere. Molti utenti apprezzano l’aspetto tradizionale dell’acciaio al carbonio, così come la combinazione tra conservazione della lama e una facile affilatura mai raggiunta dal’ acciaio inossidabile.
A causa di questa proprietà in relazione alla sua struttura molto sottile, l’acciaio al carbonio è ancora una vera alternativa all’acciaio al cromo quando si tratta di utensili da taglio. Ricordiamo che il termina “Non in acciaio inossidabile”, non significa che la lama assumerà una sfumatura di ruggine.
Con un po di attenzione, una lama in acciaio al carbonio ha la stessa durata di vita di una lama inossidabile. In cucina, devi solo evitare di lasciare riposare la lama usata per un po’ senza pulirla. Importante è sapere che le lame in acciaio al carbonio non devono essere conservate in guaine di cuoio, poiché queste guaine contengono spesso acido tannico, che può danneggiare l’acciaio al carbonio. Una proprietà completamente naturale del materiale è la patina che si svilupperà nel tempo.
È assolutamente normale che la lama assuma una tonalità blu grigiastro: non è un difetto. Al contrario, la patina (strato di ossido) protegge la lama e la rende più resistente alle condizioni esterne. La patina si sviluppa spesso dopo il primo utilizzo e non può essere rimossa. Per l’esperto, è un sicuro segno di acciaio al carbonio di alta qualità. In generale, questo vale anche per le lame di Damasco forgiate dal classico acciaio al carbonio.